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Comunicazione istituzionale
Contatti
Indirizzo:
Via Brichetto, 3
Telefono:
0141.992153
Fax:
0141.992153
E-mail:
info@comune.camerano.at.it
PEC:
camerano.casasco@cert.ruparpiemonte.it
Competenze
L’ufficio Personale ha l’obiettivo di sviluppare l’organizzazione delle risorse umane del Comune attraverso il migliore utilizzo e la promozione e valorizzazione del personale. Provvede a dare applicazione al C.C.N.L. Regioni ed Enti Locali ed al C.C.I.D a livello di Ente. Definisce in base alle indicazioni dell’Amministrazione Comunale, alla normativa vigente ed in base a quanto viene determinato in fase di contrattazione/concertazione con le OO.SS e le R.S.U. il Fondo per le Risorse Umane e per la Produttività, comunemente definito come Fondo per le Risorse integrative dei dipendenti e ne cura il finanziamento e la destinazione delle risorse in base al C.C.I.D. Aggiorna per quanto di propria competenza la sezione del sito dedicata alla “ Amministrazione Trasparente”. Adotta su indicazione dell’Amministrazione Comunale il Piano annuale e triennale delle risorse umane. Gestisce, in base alle necessità espresse dalla struttura, i piani di formazione del personale. Definisce ed applica in collaborazione con l ‘O.I.V. ed in base alle indicazioni dell’ Amministarzione Comunale, qualora vi sia discrezionalità decisionale, la “Riforma Brunetta” con individuazione del Piano delle Performance e nuovo sistema di valutazione del personale. Provvede alla gestione giuridica ed economica del personale e cura il controllo delle presenze con sistema informatizzato La maggior parte del lavoro svolto ha impatto esclusivamente all’interno dell’organizzazione e si manifesta al cittadino solo in termini di miglior qualità dei servizi conseguente ad un buon livello di organizzazione e motivazione del personale. L’ufficio in oggetto è prettamente un servizio definibile di staff , è cioè un servizio propedeutico all’erogazione di servizi all’utenza ma che svolge la propria attività in funzione della struttura di gestione dell’Ente e non fornisce direttamente un servizio al cittadino utente. Di interesse immediato per il cittadino è, invece, la gestione di tutta l’attività che porta all’assunzione del personale: bandi di concorso, svolgimento delle selezioni, stesura e pubblicazione delle graduatorie e assunzione in organico del vincitore. Si occupa dell’assunzione di personale a tempo indeterminato e determinato nonché dell’attivazione dei contratti di servizio con le agenzie di lavoro interinale, cura altresì la gestione giuridica, economica e assicurativoprevidenziale del personale in servizio, nonché del controllo delle presenze, delle pratiche di congedo maternità e congedi di vario genere, del rilascio di certificazioni di servizio su richiesta del dipendente, fornisce supporto per la redazione dei moduli per l’assegnazione degli assegni familiari e detrazioni d’imposta e predispone gli atti per l’erogazione degli incentivi di produttività. Si occupa inoltre dell’elaborazione e liquidazione delle retribuzioni dei dipendenti, delle indennità degli amministratori, delle parcelle presentate dai professionisti soggetti a ritenuta d’acconto e dell’erogazione delle indennità dovute per l’attività di cantiere di lavoro presente nel nostro Ente e della compilazione dei modelli di richiesta dell’indennità di disoccupazione ordinaria con requisiti ridotti. Cura le fase di rendicontazione istituzionale agli enti esterni relativamente alle spese di personale.A CHI E’ RIVOLTO Agli utenti interessati a partecipare ad eventuali selezioni o concorsi pubblici per assunzione di personale, agli utenti/lavoratori che partecipano alla selezione dei cantieri di lavoro/Servizio di Staff Amministrazione Comunale
Responsabile
Gavello Maria Caterina
Sede principale
Il Municipio
Indirizzo:
Via Brichetto, 3
Telefono:
0141.992153
Email:
info@comune.camerano.at.it
PEC:
camerano.casasco@cert.ruparpiemonte.it
Orario
Lunedì
8,30 - 12,30
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